FANFIC
 

Serie: Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba)
Personaggi: Iguro Obanai & Kanroji Mitsuri
Titolo: Happy Birthday to me ITA - ENG

 

Cara Kanroji,

Come stai? Oggi mi sembri più felice del solito, quindi credo di poter già affermare da me che stai benone.

Questa è una lettera diversa dalle solite che ci scambiamo, perché non giungerà mai a te sulla carta… si può leggere soltanto nel mio cuore.

Sai, non ho mai ringraziato i miei genitori per avermi messo al mondo, né gli dei per aver concepito la mia esistenza, però… non passa giorno in cui io non ringrazi il destino per aver fatto nascere te, e averci fatti incontrare.

Come sarebbe stato vivere in un mondo in cui non c'erano i demoni? Come sarebbe stato nascere in un ambiente in cui mi sarei sentito libero di vivere come mi dettava il cuore?

In questi 21 anni trascorsi a maledire me stesso e le mie origini, non ho mai pensato nemmeno per un momento che la mia nascita fosse stata un evento gioioso, né che la mia esistenza meritasse qualcosa come un festeggiamento, un compleanno.

Già, io… ho sempre visto il mio compleanno come un anno in più in aggiunta alle mie sofferenze, ai miei peccati… alle mie colpe… ed ero convinto che avrei conosciuto la felicità nell'istante in cui avrei lasciato questo mondo, nella speranza di poter scontare i miei peccati combattendo, e pagando con la mia stessa vita… una vita usata per gli altri, una vita che non ho mai vissuto davvero in prima persona.

Sai, Kanroji… prima di incontrarti credevo che le persone fossero spaventose, e che le donne lo fossero ancora di più… perché le donne avevano rovinato la mia vita. Però… incontrarti ha significato per me ribaltare quel mondo. Avere la conferma che quell'unica persona diversa dagli altri, da tutti gli altri, esiste, esiste anche per qualcuno come me, e sei tu.

Tu sei il motivo per cui ho cominciato a sorridere tutti i giorni, a sognare… a scoprire che anche qualcuno col sangue marcio come il mio poteva provare amore, un amore che non potrò mai rivelarti, che custodisco dentro il mio cuore come la cosa più preziosa che ho, la più bella, la più pura… ma che resterà dentro di me fino al giorno in cui non avrò scontato le mie colpe.

Tu sei la mia antitesi, Kanroji. 

Sei tutto ciò che di più bello e buono il mondo abbia mai creato, e, ironia della sorte… sei anche ciò che non oserei mai nemmeno bramare, perché a causa di questo mio sangue maledetto… ti porterei soltanto sventura e morte.

Questi sentimenti dentro di me… sono ciò che mi ha sempre portato a vedere la mia esistenza come funesta, ma oggi, in questo giorno che ho sempre maledetto… tu mi hai fatto sentire speciale.

"Buon Compleanno, Iguro-san! Facciamo del nostro meglio affinché questa giornata meravigliosa diventi un ricordo meraviglioso, e rimanga scolpito nei nostri cuori per sempre!"

Mi è sempre piaciuto scambiare le lettere con te, ma credo che le parole che hai pronunciato quest'oggi, seguite dalla deliziosa torta che mi hai fatto, siano rimaste impresse dentro di me più di ogni altra cosa. Già, proprio come ti sei augurata, credo che adesso siano scolpite nel profondo della mia anima.

Non so se ci saranno degli altri compleanni per me, no so se guardarti con gli occhi di qualcuno che ti dice Ti Amo senza usare le parole potrà mai raggiungerti, ma sono certo che il tuo augurio delizioso un giorno si tramuterà in realtà… e che non importa quando, o in quale vita, forse potrò dimenticare chi eravamo, ma non scorderò mai questi sentimenti.

E certamente… potrebbe arrivare ancora una volta il giorno in cui maledirò la mia esistenza, ma mai mi pentirò di aver lasciato che festeggiassi questa giornata per me, con me.

Perché nel mio cuore, ora e per sempre… Kanroji Mitsuri ha firmato un biglietto d'auguri che ha personalmente inciso dentro di me, con tutto il suo affetto, con tutta la sua dolcezza.

Ti amo, Kanroji.

Grazie per avermi dato un motivo per gioire di questo giorno, del giorno del mio compleanno, perché basta guardarti… la più felice di tutti oggi sei tu, e sai come sono fatto… se sorridi tu, poi sorrido anch'io.

Grazie per essere nata, per essere nella mia vita. Grazie per avermi regalato i tuoi sorrisi e i tuoi incitamenti, la tua bontà d'animo. Grazie per avermi descritto come una persona gentile anche se lo sono soltanto con te.

Grazie per avermi dato un motivo per sorridere in questo giorno e per essere lieto che ci fosse.

Grazie per questi sentimenti meravigliosi che mi hanno raggiunto nel profondo del cuore, non li dimenticherò mai.


Per sempre tuo, 

Iguro Obanai


SITELY
 
ABOUT ME
 
FANLISTINGS
 
OWNED
 
LINKAGE
 
 
Naruto and relative characters © Kishimoto Masashi, all
rights reserved. This is a fan-site and I do not intend to violate them. The images I used to make the graphic are from
          HicliparT. Layout and contents © Dorothy.
Do not copy or reproduce, please.